Museo Territoriale del Lago di Bolsena

Inaugurato il 5 maggio 1991, il Museo Territoriale del Lago di Bolsena è ospitato nella medievale Rocca Monaldeschi della Cervara, alla quale si è aggiunta nel 2011 la nuova sede del vicino Palazzo Monaldeschi.

Per informazioni: https://www.simulabo.it/i-musei-del-sistema/museo-territoriale-del-lago-di-bolsena

“TULAR RASNAL. ETRUSCHI SENZA CONFINI”

Il nostro Comune, su iniziativa del direttore del Museo Territoriale del Lago di Bolsena dott. Paolo Binaco, ha aderito all’iniziativa “Tular Rasnal. Etruschi senza confini” entrando a fare parte di una rete volta alla promozione del patrimonio archeologico italiano. La convenzione ratificata col Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia permette a coloro che risiedono nel nostro Comune di usufruire di una significativa riduzione sul costo del biglietto di ingresso e abbonamento per quella struttura, che accoglie – tra meravigliosi tesori – anche pregevoli reperti dal territorio bolsenese.

Allo stesso modo, i visitatori del Museo di Villa Giulia potranno accedere al Museo Territoriale del Lago di Bolsena, usufruendo di una tariffa agevolata.

Questa iniziativa, oltre a promuovere il turismo culturale nel Nostro territorio, pone l’accento sull’importanza dei legami istituzionali e personali, che tanto possono offrire in un momento così delicato.

È disponibile sul canale Youtube Etruschannel a questo link https://www.youtube.com/watch?v=u0ZfL8UZ8KE e sulla pagina Facebook del Museo https://www.facebook.com/VillaGiuliaRm il video di presentazione dell’iniziativa.