12/05/2011

IL GRANDE ACQUARIO NEL MUSEO CIVICO

Venerdì 6 maggio, presso la Rocca Monaldeschi della Cervara, sede del Museo territoriale del lago di Bolsena, è stato inaugurato e aperto al pubblico il grande acquario d'acqua dolce dedicato ai pesci, agli anfibi, ai crostacei e ai molluschi più caratteristici del nostro lago e dei corsi d'acqua circostanti.

L'intervento, realizzato a cura dell'Assessorato all'Ambiente della Provincia di Viterbo, per interessamento dell'Assessore Paolo Equitani e sotto la direzione del dott. Paolo Andreani, ha comportato una modifica integrale dell'attuale percorso museografico, alcuni elementi del quale sono stati spostati in altre sedi, per lasciare il posto a una complessa successione di scenografie subacquee e di acquari, supportati da un esauriente apparato didattico-informativo.

L'apertura dell'acquario segue lo stesso orario del Museo territoriale. Il costo del biglietto intero è di Euro 5,00 e consente la visita del museo, dell'acquario e degli spalti della Rocca Monaldeschi. Il biglietto ridotto, di Euro 3,50, è riservato alle scolaresche e ai gruppi.

Pubblicato il 12/05/2011 in Novità