28/03/2017

Agevolazioni Tariffarie trasporto pubblico 2017

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE CONCESSE SUI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

ANNUALITA’ 2017

La Regione sostiene le famiglie in difficoltà: sconti del 30% per tutti i cittadini con un ISEE inferiore a 25mila euro, e un ulteriore sconto del 20% per chi si trova in condizione di maggiore difficoltà.

Le nuove agevolazioni partiranno dal mese di aprile per gli abbonamenti annuali.

L’obiettivo è quello di sostenere le famiglie in difficoltà e garantire le riduzioni a un maggior numero di utenti.

Sono previsti sconti del 30% per tutti i cittadini di Roma e del Lazio con un ISEE inferiore a 25mila euro.

Sconti ulteriori per chi ha più difficoltà socio-economiche. I portatori di handicap gravi, gli orfani, i nuclei familiari numerosi o monoparentali, mutilati e invalidi di guerra possono ottenere un’ulteriore sconto del 20%, per un totale del 50% dalla tariffa intera.

Con il nuovo piano aumenta quindi la platea dei cittadini che possono richiedere le agevolazioni e si semplificano i requisiti necessari per ottenerle.

Si comunica pertanto che a partire dal giorno 28 marzo 2017 è disponibile il Sistema Informatico per la compilazione della richiesta di agevolazione da parte degli utenti, accessibile dal Sito della Regione Lazio

www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl

Si comunica inoltre che sempre dal 28 marzo 2017 i funzionari addetti dei Comuni potranno accedere al Sistema per confermare le domande degli utenti aventi diritto.

Per ulteriori informazione contattare il numero verde 800.001.133.

Riferimento presso il Comune di Bolsena: dott.ssa Giulia Tamburini tel.0761/795317 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Pubblicato il 28/03/2017 in Novità