25/10/2018

COMUNE DI BOLSENA

Provincia di Viterbo

AVVISO BONUS IDRICO 2018

Modalità applicative del bonus sociale idrico per gli utenti domestici economicamente disagiati

Si informano tutti gli utenti che hanno i requisiti per richiedere il bonus elettrico e/o gas che dal 1° luglio 2018 potranno richiedere anche il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico sociale.

Il provvedimento, in particolare, garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante giorno) per ogni componente della famiglia anagrafica del richiedente.

Tale quantità è stata individuata dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) come quella minima necessaria per assicurare il soddisfacimento dei bisogni fondamentali.

Il bonus garantirà ad esempio ad una famiglia di 4 persone di non dover pagare 73 metri cubi/anno di acqua.

Hanno diritto al bonus anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretto perchè vivono in un condominio e il titolare del contratto di fornitura è il condominio stesso.

I punti di accesso CAF convenzionati con il Comune di Bolsena per richiedere anche il bonus idrico - completando le informazioni già fornite per gli altri bonus energetici con il nome del Gestore che fornisce l’acqua (TALETE) e il numero utente (presente in bolletta) - sono i seguenti:

* CAF ACLI SERVICE – Via IV Novembre, 13 – Bolsena (VT)

* CAF CISL – Via Donzellini, 44 – Bolsena (VT)

Pubblicato il 25/10/2018 in Avvisi