07/12/2017

AVVISO ISCRIZIONE GRUPPO COMUNALE PROT. CIVILE

Invito iscrizioni al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.

Il Comune è fra i vari soggetti protagonisti della Protezione Civile quello direttamente coinvolto e con maggiori responsabilità in caso di emergenze.

Per garantire un efficace intervento di fronte a tali situazioni, ma anche per realizzare una politica di prevenzione volta alla formazione sia dei volontari che di tutti i cittadini, l’Amministrazione Comunale ritiene fondamentale la presenza di un gruppo attivo di volontari di Protezione Civile per cui riapre le iscrizioni per aderire al già costituito Gruppo Comunale di Volontari della Protezione Civile.

Al Gruppo possono aderire cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e abbiano abituale dimora nel Comune.

L'ammissione al gruppo è subordinata alla presentazione di apposita domanda e all'accettazione della stessa da parte del Sindaco.

Agli aspiranti aderenti si richiedono requisiti di moralità, affidabilità, buona volontà e disponibilità.

Il loro operato è disciplinato da apposito regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 34 del 8/7/2017.

Il Comune assicura i volontari appartenenti al gruppo comunale di Protezione Civile contro infortuni, malattie o altro connessi allo svolgimento dell'attività di Protezione Civile, nonché per la responsabilità civile verso terzi.

Si può presentare domanda di iscrizione al Gruppo mediante la compilazione di apposita domanda il cui modulo prestampato è possibile ritirarlo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure scaricarlo dal sito web del Comune di Bolsena http://www.comunebolsena.it. nella sezione Modulistica on line

Ing.Paolo Equitani

Pubblicato il 07/12/2017 in Avvisi