29/03/2019

Agevolazioni Tariffarie trasporto pubblico 2019

Apertura del portale della Regione Lazio

Si comunica agli utenti interessati che il Sistema che attende alle Agevolazioni Tariffarie sul TPL della Regione Lazio sarà reso disponibile a partire dalle ore 9.00 del 27 marzo 2019.

Saranno inizialmente possibili le attività di inserimento delle richieste di agevolazioni da parte degli utenti e della lavorazione (approvazione/rifiuto) da parte degli operatori comunali.

A partire dalla seconda decade del mese di aprile si inizieranno le attività di generazione delle liste degli aventi diritto con relativo invio dei Voucher per l’acquisto degli abbonamenti agevolati. La data di generazione del primo elenco sarà debitamente pubblicata nella sezione “COMUNICATI” della home page del sistema.

Con la presente informiamo, altresì, che da quest’anno è stata introdotta nel sistema una nuova implementazione informatica riguardante la selezione della tratta.

Nella nuova scheda di flusso, denominata “TRATTA”, l’utente dovrà selezionare il comune di partenza (uguale o diverso dal comune di residenza) ed il comune di arrivo.

Questa implementazione è stata introdotta al fine di soddisfare l’esigenza degli utenti che abbiano la necessità di usufruire di un abbonamento valido per una tratta in cui non sia necessaria la partenza dal proprio comune di residenza e per fare in modo che, in quest’ultimo caso, la richiesta rimanga consultabile dall’effettivo operatore del comune di residenza dell’utente.

Pubblicato il 29/03/2019 in Avvisi