07/05/2019

Gestione telematica delle pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive

A partire dal giorno 7 MAGGIO 2019 parte la convenzione stipulata tra il Comune di Bolsena e la Camera di Commercio

Si comunica che a partire dal giorno 7 MAGGIO 2019, per effetto della convenzione stipulata tra il Comune di Bolsena e la Camera di Commercio, Industria e artigianato di Viterbo, per la gestione telematica delle pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) è operativo lo sportello SUAP camerale Del Comune di Bolsena.

Tale sportello sarà operativo ESCLUSIVAMENTE attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it e l’ufficio SUAP del Comune di Bolsena non potrà più accettare pratiche provenienti in modalità diversa.

L’imprenditore avrà così la possibilità di compilare in maniera interattiva ed assistita la pratica SUAP, riducendo sensibilmente la possibilità di commettere errori di compilazione; di inviare una Segnalazione certificata di inizio attività contestualmente alla pratica Comunica destinata al Registro delle Imprese, così come previsto dalla normativa vigente (D.P.R. 160\2010), assolvendo così, in un’unica operazione, a tutti gli adempimenti pubblicitari previsti dall’ordinamento per la costituzione e l’avvio d’impresa( tali segnalazioni e le documentazioni allegate alimenteranno il Fascicolo d’Impresa).

Si invitano tutti coloro che dovranno presentare pratiche al S.U.A.P. del Comune di Bolsena ad utilizzare solo ed esclusivamente tale canale telematico.

Tutte le S.C.I.A. (Segnalazioni certificate di Inizio Attività) e le istanze che verranno inviate per mezzo di qualsiasi modalità diversa da quella suddetta verranno respinte (Risoluzione n.212434 del 24.12.2013 del Ministero dello Sviluppo Economico).

Si informa sin d’ora che in caso di presentazione diretta di pratiche tramite posta elettronica certificata, a partire dal 07 maggio 2019 la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella NON PRODURRA’ ALCUN EFFETTO AMMINISTRATIVO AI FINI DELLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’ D’IMPRESA.

Pubblicato il 07/05/2019 in Avvisi