COMUNE DI BOLSENA
( PROVINCIA DI VITERBO )
ANNO SCOLASTICO 2019/2020
Bando per l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici per l’anno scolastico 2019-2020.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
AVVISA
Che gli alunni residenti nella Regione Lazio che frequentano nell’anno scolastico 2019/2020 gli Istituti di istruzione secondaria di 1° e 2° grado statali e paritari, possono beneficiare della fornitura gratuita totale o parziale di libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici per l’anno scolastico 2019-2020 (art. 27 legge 448/98).
Possono ottenere i contributi:
- gli alunni e/o studenti residenti appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità non sia superiore a € 15.493,71;
- gli alunni frequentanti nell’anno scolastico 2019–2020 gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Il modello di domanda potrà essere ritirato in Comune - Ufficio Relazioni con il Pubblico – dalle ore 9,00 alle ore 11,00 oppure scaricato dal sito internet istituzionale www.comune.bolsena.vt.it – sezione Documenti online – Modulistica.
RENDE NOTO
Per essere ammessi al contributo è necessario consegnare la domanda al protocollo del settore amministrativo entro e non oltre il giorno 7 dicembre 2019. La procedura di valutazione delle domande terminerà il giorno 18 dicembre 2019.
FA PRESENTE
Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle Scuole.
Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano software (programmi o sistemi operativi a uso scolastico).
In merito alla documentazione fiscale non è possibile ritenere validi gli scontrini fiscali ai fini della dimostrazione della spesa effettivamente sostenuta.
Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on-line purchè fatturate, anche con importi minimi.
Bolsena, 4 novembre 2019
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
f.to Dott.ssa Giulia Tamburini
Pubblicato il 04/11/2019 in Bandi
Condividi su:
Altre News