18/11/2019

Avviso pubblico - manifestazioni di interesse contributo comunale sulle spese di trasporto con automezzi privati a.s. 2019/2020

Contributo comunale sulle spese di trasporto con automezzi privati degli alunni residenti al di fuori del perimetro urbano e degli alunni diversamente abili frequentanti le scuole di Bolsena

ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse

ad un contributo comunale sulle spese di trasporto

con automezzi privati

degli alunni residenti al di fuori del perimetro urbano

e degli alunni diversamente abili

frequentanti le Scuole di Bolsena

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

AVVISA

Che le famiglie degli alunni frequentanti nell’anno scolastico 2019/2020 le scuole di Bolsena (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) possono beneficiare dell’erogazione di contributi economici a sostegno delle spese di trasporto così come stabilito all’art. 10, comma 2, della L.R. 29/1992 (Diritto allo studio scolastico).

Possono presentare la Manifestazione di interesse le famiglie che siano in possesso dei seguenti requisiti:

1. Residenza nel Comune di Bolsena in località al di fuori del perimetro urbano così come individuato ed approvato con propria deliberazione n. 80 del 25/05/2011 il/i cui figlio/i frequenta/no una delle tre scuole locali (infanzia, primaria o secondaria di 1° grado);

2. Avere il/la figlio/a diversamente abile ai sensi della L. 104/1992 frequentante una delle tre scuole locali (infanzia, primaria o secondaria di 1° grado).

La contribuzione spettante a famiglia sarà valutata e calcolata a seguito del numero delle Manifestazioni di interesse pervenute entro la data di scadenza del presente Avviso e in base alle disponibilità di bilancio, dando atto fin da ora che:

· in caso di frequenza di due o più figli appartenenti allo stesso nucleo familiare il contributo per il secondo figlio e i successivi sarà stabilito nella misura del 50% del contributo spettante per il primo figlio;

· in caso di nuclei familiari con figli diversamente abili il contributo sarà stabilito nella misura del doppio di quello stabilito a famiglia.

Per le famiglie che hanno morosità nei confronti dell’Ente, l’Amministrazione si riserva la possibilità di respingere l’erogazione del contributo.

Si precisa che i rimborsi verranno erogati fino al raggiungimento della soglia prevista dall’Amministrazione Comunale per l’a.s. 2019/2020 stabilita in € 4.000,00.

Il modello di domanda potrà essere ritirato in Comune - Ufficio Relazioni con il Pubblico – dalle ore 9,00 alle ore 11,00 oppure scaricato dal sito internet istituzionale www.comune.bolsena.vt.it – sezione Documenti online – Modulistica.

RENDE NOTO

che per essere ammessi al contributo è necessario consegnare la domanda di Manifestazione di interesse agli uffici amministrativi del Comune (primo piano sig.ra Gioia Cagnucci – tel. 0761/795325) entro e non oltre il giorno 30 novembre 2019.

Bolsena, 18 novembre 2019

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO