30/05/2020

Fondo unico borse di studio DLgs 63/2017

Riapertura termini per raccolta domande

Fondo unico borse di studio D.L.gs 63/2017. Riapertura termini per la raccolta delle domande – anno scolastico 2019/2020.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

AVVISA

Che è stato prorogato il termine di presentazione delle istanze per l’erogazione delle borse di studio in favore di alunni residenti nel Comune di Bolsena che frequentano nell’anno scolastico 2019/2020:

- i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP .

Possono ottenere i contributi gli studenti appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente ( ISEE ) desunto dall’ultima attestazione in corso di validità non sia superiore a € 15.748,78. Per ultima attestazione di validità s’intende sia la nuova attestazione ISEE 2020 sia l’attestazione ISEE 2019 scaduta il 31/12/2019 (ma che era in corso di validità all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020).

La domanda dovrà essere redatta su apposito modello che potrà essere scaricato dal sito internet istituzionale www.comune.bolsena.vt.it – sezione Documenti online – Modulistica.

La domanda deve essere inviata al protocollo comunale con le seguenti modalità:

- a mezzo PEC all’ indirizzo postacertificata@pec.comune.bolsena.vt.it

- all’indirizzo email settoreamministrativo@comune.bolsena.vt.it

- in caso di indisponibilità dello strumento per l’invio online, il richiedente dovrà contattare i numeri 0761/795317-325 per avere istruzioni in merito

entro e non oltre il 19 GIUGNO 2020

unitamente a:

· copia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità (D.P.R. n.445 del 28/12/2000, art. 38, comma 3) e di un documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;

· copia dell’attestazione I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità (al fine di agevolare e accelerare la raccolta delle domande si precisa che saranno accettate sia le nuove attestazioni I.S.E.E. sia quelle scadute il 31/12/2019 ma che erano in corso di validità all’inizio dell’a.s. 2019/2020).

L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 200,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00, così come previsto dalle disposizioni ministeriali.

Bolsena, 30 maggio 2020

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO