Descrizione estesa
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dai genitori o dagli esercenti la patria potestà, dovrà essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Bolsena (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00) o inviata tramite posta certificata all'indirizzo: postacertificata@pec.comune.bolsena.vt.it oppure tramite e-mail all’indirizzo info@comune.bolsena.vt.it (nel qual caso farà fede la data e l'orario della ricevuta di consegna al server comunale) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 05/09/2025 e dovrà essere corredata, pena l'esclusione, dalla seguente documentazione:
• Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR n. 445/2000 da parte del soggetto richiedente, che attesti il requisito della residenza e della frequenza scolastica dello studente, nonché la distanza chilometrica dalla abitazione all'Istituto scolastico di riferimento;
• Fotocopia del documento di identità, in corso di validità, del soggetto richiedente che firma l'istanza del contributo;
• Certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/1992 in corso di validità);
• Ai fini dell'erogazione del contributo, si specifica che il richiedente st impegna a presentare a fine anno scolastico 2025/2026, entro e non oltre il 17 luglio 2026, il certificato di frequenza rilasciato dall'Istituto scolastico attestante i giorni di frequenza effettivamente svolti.